N38E13, associazione culturale di promozione sociale, promuove Domenico Sciajno e il suo lavoro nell’ambito dell’attività di esplorazione e di valorizzazione delle espressioni artistiche contemporanee. Pertanto N38E13 presenta il progetto INTERAZIONI SONORE in collaborazione con l’artista, un ciclo di singolari esperienze d’ascolto concepite quali percorsi sensoriali, esperienziali, rigeneranti e anti-convenzionali a partire dalle proprietà del suono.

L’11 marzo 2016 alle ore 19.00 presso il Cultural Space di N38E13 avrà luogo un incontro con Domenico Sciajno, aperto a tutti, nel quale si alterneranno momenti teorici di introduzione alla Biosonologia (l’interazione sinergetica che esiste tra i fenomeni sonori e quelli biofisici, messa a punto da Sciajno dopo oltre un ventennio di ricerche) e momenti pratici, di ascolto e coinvolgimento dei partecipanti.

Il 12 marzo alle ore 19.00 nello stesso spazio si svolgerà la prima sessione di ascolto, in cui la vibrazione sonora, l’ascolto ed un coinvolgimento assolutamente personale diverranno nutrimento per la mente e per il corpo. Stimolante a livello mentale e creativo, l’esperienza potrà permettere di raggiungere stati di coscienza non ordinari in un percorso mirante alla crescita, all’introspezione e al riequilibrio personale.

La sessione sarà aperta ad un massimo di 10 partecipanti, con un contributo di €19 a persona.

DOMENICO SCIAJNO

Docente di musica elettronica presso il Conservatorio di Torino, ha fondato l’Istituto di Biosonologia nel 2005 per approfondire il secolare rapporto tra suono, vibrazione e risposta biofisiologica del corpo e del sistema nervoso. Durante le sessioni biosonologiche l’artista adopera il Vortex based Synthesis, sistema di generazione sonora di sua invenzione risultante dalle ricerche nell’ambito del BWT (Brain Wave Training) e dagli antichi saperi sulle proprietà di suono e vibrazione. Grazie a questo metodo è possibile ottenere benefici psico-fisici a livello mentale e creativo, raggiungendo talora specifici stati di coscienza non ordinaria.

INFO E PRENOTAZIONI

info@n38e13.com

+39 347 887 7794

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

www.sciajno.net

www.biosonologia.it